PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

Formazione PNSD
* Schoolkit

Animatore digitale: AMALFI Raffaele
L’Animatore Digitale è un docente che, insieme al Dirigente Scolastico e al Direttore Amministrativo, avrà il compito di coordinare la diffusione dell’innovazione digitale nell’ambito delle azioni previste dal POF triennale e le attività del Piano Nazionale Scuola Digitale.
Individuato dal Dirigente Scolastico di ogni Istituto sarà fruitore di una formazione specifica affinché possa (rif. Prot. N° 17791 del 19/11/2015) “favorire il processo di digitalizzazione delle scuole nonché diffondere le politiche legate all’innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno sul territorio del piano PNSD”.
Si tratta quindi di una figura di sistema e non di supporto tecnico (su quest’ultimo infatti il PNSD prevede un’azione finanziata a parte per la creazione di un Pronto Soccorso Tecnico, la #26, le cui modalità attuative devono ancora essere  dettagliate).
Il Miur chiede alla figura dell’Animatore Digitale di poter sviluppare progettualità sui seguenti ambiti (cfr. Azione #28 del PNSD):
* Formazione interna
* Coinvolgimento della comunità scolastica
* Creazione di soluzioni innovative

Team per l'innovazione digitale:
* CHIRICO Annunziata (docente)
* GENGA Vincenza (docente)
* SINISI Antonietta (docente)
* GRIESI Rosalba (ata)
* SOLIMENA Filomena (ata)

* SASSO Antonio (docente - tecnico)

Piano di attuazione del PNSD 2019/2022