PROGETTI

Le attività integrative
  e i progetti extracurricolari per l’ampliamento dell’offerta formativa hanno generalmente una durata annuale e rientrano nell’autonomia didattica, organizzativa, di ricerca, sperimentazione e sviluppo.
Gli insegnanti li predisporranno allo scopo di considerare e valorizzare i diversi stili di apprendimento, la pluralità delle intelligenze, le diverse esperienze personali e condizioni emotive ed affettive degli studenti e delle studentesse permettendone l’individualizzazione dell’insegnamento e il miglioramento della motivazione e della stima di sé.

Contestualmente essi valorizzeranno anche le scelte e le attitudini dei docenti favorendone l’autonomia culturale e professionale.
I progetti saranno svolti in ore extracurricolari sia per gli alunni che per i docenti, dovranno essere corredati da apposito registro.

Sede Scuola Titolo Destinatari